BPER Forum Monzani
Spazio di sapere e di passioni.

PREMIO STREGA GIOVANI 2016

PREMIO STREGA GIOVANI 2016
16/05/2016

ore 11.00

 

BPER Banca sostiene per il secondo anno il Premio Strega Giovani, giunto alla terza edizione e promosso con la Fondazione Bellonci nell’ambito della 70esima edizione del Premio Strega.

La formula del Premio Strega Giovani prevede il coinvolgimento di circa 500 ragazzi tra i 16 e i 18 anni, appartenenti a 50 licei e istituti tecnici diffusi su tutto il territorio italiano ed estero.

Lunedì 16 maggio dalle 11 alle 13, presso il BPER Forum Monzani di Modena, BPER Banca ospiterà l'evento di presentazione dei dodici autori in concorso con la presenza di un’ampia partecipazione dei giurati, chiamati ad esprimere sul web la propria opinione sui dodici scrittori in concorso (i ragazzi presenti al Forum apparterranno principalmente a scuole dell'Emilia Romagna).

A differenza dello scorso anno, l'evento sarà anche aperto al pubblico per un numero massimo di 300 posti, su prenotazione alla segreteria del BPER Forum Monzani: eventi.forum@immobiliarenadia.it - 059 2021093.

 

Gli studenti potranno quindi partecipare a Modena ad uno dei più importanti appuntamenti letterari italiani confrontandosi direttamente con i concorrenti, che si alterneranno sul palco del Monzani per presentare le proprie opere.

Conduttrice dell’evento sarà la giornalista Loredana Lipperini.

L’evento sarà preceduto alle 10:30 da una conferenza stampa, alla quale parteciperanno i vertici della Banca e il Direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi.

Il vincitore del Premio Strega Giovani sarà annunciato lunedì 13 giugno per il terzo anno consecutivo alla Camera dei Deputati.