BPER Banca Forum Monzani
Spazio di sapere e di passioni.

Ferdinando De Giorgi, Julio Velasco, Davide Mazzanti e Marco Mencarelli

Ferdinando De Giorgi, Julio Velasco, Davide Mazzanti e Marco Mencarelli
04/04/2022

ore 21

Ferdinando De Giorgi, Julio Velasco, Davide Mazzanti e Marco Mencarelli

Un posto in squadra. Viaggio nel sogno azzurro

Apertura struttura al pubblico ore 20.30.

Super green pass e mascherina necessari per l'accesso.

Sarà una serata molto particolare che vedrà protagonisti quattro mostri sacri del nostro volley. Ferdinando De Giorgi, ct della Nazionale maschile di pallavolo, Davide Mazzanti, ct della Nazionale femminile, Julio Velasco e Marco Mencarelli, direttori tecnici rispettivamente del settore giovanile maschile e femminile delle selezioni nazionali, saranno infatti protagonisti di Un posto in squadra: viaggio nel sogno azzurro, un momento di approfondimento e chiacchiere sulla magica estate vissuta da tutte le nostre Nazionali tra Europei seniores e Mondiali giovanili.

Grazie a Fipav Nazionale, Fipav Emilia-Romagna e con l’organizzazione della Fipav di Modena, i quattro protagonisti si alternano nel racconto delle loro avventure presenti e passate e nel tracciare le linee guide per la pallavolo del futuro. «Un onore per noi ospitare un parterre del genere – sottolinea Alessandro Clò, presidente Fipav Modena – con amici di vecchia data della nostra città come Julio Velasco, cittadino modenese di diritto grazie ai leggendari successi che ha costruito con la Panini, e i tecnici migliori che la nostra storia recente abbia prodotto. Sarà una bellissima occasione per tutti, ma in primo luogo per i più giovani: si racconteranno aneddoti e storie ma soprattutto sarà bello capire la diversità e la unicità del nostro meraviglioso sport attraverso le voci di chi lo pratica al massimo livello da una vita, in campo come in panchina».

Questo appuntamento sarà anche l’occasione per ricordare la recente pubblicazione del libro del ct Ferdinando De Giorgi Noi Italia pallavolo. I valori che ci hanno permesso di salire sul tetto d'Europa in trenta giorni (QuiEdit), in cui emerge chiaramente il significato più profondo del fare parte della squadra nazionale: “La maglia azzurra è un valore – si legge nelle prime pagine - un quid che viene prima di tutto sempre e comunque; un qualcosa che va conquistato con fatica, sudore e determinazione, ma che soprattutto va custodito giorno dopo giorno, come un tesoro”.

Sarà possibile seguire l'incontro in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube “BPER Banca Forum Monzani” o dall’account twitter @GruppoBPER_PR. 

 
YouTube BPER Banca Forum Monzani: https://www.youtube.com/watch?v=F6wFNiJ7ByQ